Dai banchi ai campi

Il 29 ottobre, circa 120 studenti dell’Istituto Comprensivo Gioele Solari di Albino hanno preso parte alla gara di corsa campestre organizzata in collaborazione con la Sezione Atletica del G.S. Marinelli di Comenduno e l’Oratorio Albino Atletica.

 

Dalle ore 10,30 alle ore 12,30 i ragazzi si sono sfidati lungo il tracciato dell’area di Perola che da molti anni ospita la manifestazione, baciati da una bellissima giornata di sole che ha reso il percorso perfettamente praticabile.
I ragazzi, divisi per categorie, hanno corso lungo un percorso di circa 1 Km. I migliori 10 di ogni categoria hanno ricevuto un’ambitissima medaglia e i migliori 6 hanno ottenuto l’accesso alle gare distrettuali.

Quest’anno è cambiata la formula rispetto al passato, l’adesione alla gara è stata una libera scelta dei ragazzi, il numero dei partecipanti è leggermente diminuito, ma alta è stata la motivazione. Sia le selezioni, che la preparazione, si sono svolte nelle settimane precedenti alla manifestazione con l’attenta supervisione dei rispettivi professori di Educazione Fisica. Per la prima volta, inoltre, è stata organizzata una sessione dimostrativa per i ragazzi delle Scuole Elementari con l’intento di avvicinarli a questa affascinante pratica sportiva
Quello che invece non è cambiato, è stata la perfetta organizzazione da parte del G.S. Marinelli e dell’Oratorio Albino e il ben fornito punto di ristoro dell’Associazione Genitori di Albino. L’esito delle successive gare distrettuali è stato motivo d’orgoglio del nostro Istituto Comprensivo che si è classificato primo (su 27 scuole) nella categoria Cadetti e Cadette e secondo nella categoria Ragazzi!

 

Commenti chiusi