Genitori A Scuola! Nuova edizione.

In continuità con lo scorso anno scolastico, visto l’interesse e la grande partecipazione riscontrate, abbiamo deciso di proseguire con il percorso della Scuola Genitori.

 

Non nascondiamo che abbiamo valutato attentamente se riproporre anche per quest’anno il percorso di Scuola Genitori impegnando risorse economiche ed umane, questo perché il Consiglio Direttivo dell’Associazione verrà interamente rinnovato a Gennaio 2018 e molti genitori attivi sono diventati “grandi”, ovvero seguiranno i propri figli nelle scuole di grado superiore, il gruppo trainante si assottiglia e le energie si stanno affievolendo.

Abbiamo fatto questo sforzo per lasciare sul campo un percorso formativo già consolidato, un punto di partenza per chi prenderà il nostro posto in questa meravigliosa esperienza che è stata la vita all’interno dell’Associazione Genitori, pertanto consideratelo un regalo ma soprattutto raccogliete l’appello a farvi avanti, avrete la soddisfazioni del fare direttamente e garantirete anche per gli anni futuri occasioni di incontro e di crescita per tutti noi!

Gli incontri si terranno, come lo scorso anno, presso l’Auditorium di Albino, a partire da giovedì 12 ottobre 2017 alle 20.30.

La partecipazione sarà gratuita aperta a tutti, ma considerata l’elevata affluenza dello scorso anno scolastico, verrà data priorità agli associati muniti di tessera (tessera valida per la coppia genitoriale). Scopri come tesserarti >

L’ACCESSO PRIORITARIO AI SOCI SARA’ GARANTITO SINO ALLE ORE 20.15.

 

Scarica la locandina>

Scarica il programma >

Ricordiamo che la Scuola Genitori nasce nel 2011 come progetto del CPP (Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti) grazie a un’intuizione di Daniele Novara, fondatore e direttore, trova in seguito applicazione in molte città d’Italia. Si propone di accompagnare i genitori nel loro difficile compito offrendo le basi educative essenziali e indispensabili per una buona crescita dei figli.

La Scuola Genitori è aperta a tutti coloro che condividono la passione per le problematiche educative e vogliono individuare strategie efficaci e condivise per aiutare i bambini a diventare grandi e non si esaurisce con la partecipazione agli incontri, in quanto sul sito www.cppp.it verranno aggiornati i materiali realizzati per le serate ed i genitori avranno inoltre la possibilità di rivolgere domande all’indirizzo di posta  dedicato scuola.genitori@cppp.it, ricevendo le risposte dallo staff del CPP.

Commenti chiusi