Vendi o acquista i tuoi libri usati!

L’Associazione dei Genitori degli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale Gioele Solari organizza anche per quest’anno:

IL MERCATINO DEI LIBRI USATI

SABATO 29 GIUGNO 2019

dalle ore 9 alle ore 12 presso l’ORATORIO di Albino (sala mostre)

 

 

Si tratta di un’iniziativa, riservata agli studenti della Secondaria, che l’Associazione promuove con un duplice intento: da un lato, favorire la responsabilizzazione e l’autonomia dei ragazzi che si impegneranno nella vendita/acquisto dei loro libri di testo; dall’altro, andare incontro alle esigenze delle famiglie. Ai ragazzi saranno messi a disposizione dei tavoli presso la sala mostre dell’Oratorio di Albino.

 

INDICAZIONI UTILI PER I RAGAZZI CHE VENDONO:

Potrete proporre i vostri libri di testo usati alla metà del prezzo di copertina, previa verifica della presenza di CD e/o di opuscoli allegati associati al libro.

NB: Vi sconsigliamo di vendere i libri di testo dell’anno scolastico appena concluso, perché spesso vengono riutilizzati nelle vacanze o ad inizio dell’anno scolastico successivo.

 

INDICAZIONI PER I RAGAZZI CHE ACQUISTANO:

Procuratevi per tempo l’elenco dei libri di testo adottati dai docenti per la classe che frequenterete durante l’anno scolastico 2019/20. Potrete trovare l’elenco completo sul sito dell’Istituto Comprensivo  nella sezione Servizi amministrativi/Didattica alunni/Libri di testo a questo link ad avvenuto sorteggio delle classi (presumibilmente questo avverrà nella seconda metà di Giugno).

Fate attenzione ai codici numerici dei libri, ISBN, che permettono di identificare in modo univoco i libri di testo e verificate che il libro che state acquistando sia completo di eventuali CD e/o di opuscoli allegati.

La responsabilità della correttezza e completezza dell’acquisto rimane in capo agli acquirenti.

Buon mercatino 2019!!! E buone vacanze!

Commenti chiusi